vox.io

È arrivato l'anti Skype!

vox.io è un nuovo servizio VoIP. Ti permette di chiamare e videochiamare gratis gli altri utenti registrati. Si usa tramite browser, senza installare nulla. Grazie al client per iPhone puoi anche telefonare da e verso cellulari a prezzi stracciati usando il tuo numero di telefonino, sia su rete 3G che Wi-Fi Visualizza descrizione completa

PRO

  • Chiami gratis i contatti vox.io
  • Tariffe basse per chiamare i cellulari via VoIP
  • Consuma poca banda
  • Funziona su reti 3G e Wi-Fi

CONTRO

  • Ancora in fase beta

Molto buono
8

vox.io è un nuovo servizio VoIP. Ti permette di chiamare e videochiamare gratis gli altri utenti registrati. Si usa tramite browser, senza installare nulla. Grazie al client per iPhone puoi anche telefonare da e verso cellulari a prezzi stracciati usando il tuo numero di telefonino, sia su rete 3G che Wi-Fi

Skype, Viber, Fring, tremate: vox.io insidia la vostra supremazia nel mondo delle telefonate gratuite! Il nuovo servizio per chiamare in tutto il mondo tramite web è una bellissima novità, e fa quello che promette: audio senza intoppi, chiamate gratis tra computer e a prezzi bassi tra cellulari.

Che c'è di nuovo rispetto alla concorrenza? Innanzitutto vox.io è una web app, quindi non devi installare nulla. Basta un computer, un browser e un account (gratuito) e sei pronto a chiamare. L'interfaccia è pulita e molto curata.

La qualità dell'audio è un po' inferiore a Skype, ma anche l'uso della banda è molto minore, un aspetto importante specialmente se hai una connessione ad Internet poco potente.

Ogni utente registrato a vox.io ha un proprio indirizzo personale (vox.io/iltuonome) che gli altri utenti usano per chiamare. Questo è molto comodo, perché i contatti sono facilissimi da memorizzare.

Dalla semplice interfaccia puoi accedere a tutte le funzioni e al tuo profilo. Il tab Quick Call serve per creare un indirizzo web temporaneo (che condividi con chi vuoi via email, Google Calendar e Facebook direttamente dall'interfaccia di vox.io), che i tuoi contatti possono usare per chiamarti da computer a computer.

Puoi anche creare chiamate di gruppo dal tab Group Call e inviare ai partecipanti il link con lo stesso sistema della Quick Call. Non solo: vox.io permette anche di inviare SMS (dal tab Text Messages) al costo molto competitivo di 5 centesimi.

Puoi aggiungere contatti nuovi manualmente (se conosci il loro nick vox.io o la loro email), tramite Google o tramite Facebook. Se inviti nuove persone ad iscriversi al servizio ti vengono accreditati 15 centesimi per le chiamate ai cellulari e dal cellulare. Le chiamate e le videochiamate da computer a computer sono sempre gratuite.

A breve (ma non si sa ancora quando) sarà disponibile anche vox.io per Android.

Se vuoi conoscere le tariffe per le chiamate verso i cellulari, le trovi sulla pagina dell'autore.

Per il momento non si possono fare telefonate da telefoni fissi e mobili ai computer, ma presto sarà possibile anche questo. A quel punto vox.io sarà un'applicazione VoIP per chiamare gratis o a costi bassi completa, con cui la concorrenza dovrà fare seriamente i conti.

vox.io

Vai al sito

vox.io